Pro Loco Unpli Marche | FERMENTO MARCHIGIANO 2019 – MONTEPRANDONE
post-template-default,single,single-post,postid-17760,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

FERMENTO MARCHIGIANO 2019 – MONTEPRANDONE

Fermento Marchigiano è giunto alla sua terza edizione. Da venerdì 7 a domenica 9 giugno Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno, aprirà le porte per una tre giorni dedicata alla birra artigianale, gastronomia locale e musica dal vivo.

BIRRIFICI ARTIGIANALI (Marche)
Birrificio Agricolo la Castellana
Birrificio Carnival
Birrificio 20.13
Birrificio Babylon
Birra Millecento
Birrificio del Rio
Jester Birrificio Agricolo
Birrificio Maltenano

BIRRIFICI ARTIGIANALI (Ospiti)
Microbirrificio Opperbacco (Abruzzo)
Bibibir (Abruzzo)
Eternalcity Brewing – ECB (Roma)
Birra Alta Quota (Lazio)

GASTRONOMIA
Ristorante San Giacomo
OsteriaDiciottoottantasette Dimora Di Bacco
Pro Loco Monteprandone
La bottega di Barbara
Macelleria di Gigi “THE BUTCHER”
Panificio Tremaroli
Forno Di Biagio
Gelateria New Malu di Fulgenzi Costantina&Norma
Caffè del Borgo 1974
Bamama Corropoli
Caffè del Marinaio

***
Gli stand saranno aperti nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno dalle 18 alle ore 01.30. E’ previsto un servizio gratuito di bus navetta circolare dal centro storico al convento di San Giacomo dove è presente un’ampia area parcheggio. L’ingresso al festival è aperto a tutti. Per consumare presso gli stand sarà necessario ritirare un token che dovrà essere caricato. Con il token verranno consegnati anche un bicchiere da 0,30cl e un portabicchiere al costo di 5 euro come cauzione per il materiale (3€ per sacca e bicchiere e 2€ per il token).

*** PROGRAMMA 7-8-9 giugno

– Ore 18 Apertura Stand – Chiusura 01.30 – Cibo, Birra e Musica in P.zza San Giacomo e P.zza Dell’Aquila

– Mercatini espositivi di artigianato locale: Il Mercatino di Giggetta (P.zza IV Novembre; Il Mercatino del Castello P.zza Castello

– Mostra Fotografica di Alessia Spina: ‘OctoberMess’ Le 3 Fasi di una sbronza a base di birra’

– Mostra d’arte contemporanea Spazio Mohoc di Nazareno Luciani.

– AREA BIMBI – “Ingresso Sala Consiliare’ Ludobus.org Legnogiocando

– Ore 21.30: LABORATORI DEGUSTAZIONE BIRRA
“Marche in Fermento: storie al bancone del pub, a cura di Luca Di Saverio (docente corsi degustazione di birra e giudice al concorso Birra dell’anno). Costo laboratorio 5 euro con la degustazione di 4 birre in abbinamento a 4 assaggi. Per info e prenotazioni laboratori: 3404710205 (Luca Di Saverio).

*** PROGRAMMA Attività Sabato 8 Giugno

– Ore 18.30 Harley Davidson

– Ore 19.30 ‘Aperitivo Contadino’ con i prodotti di Filotei Group, Felicioni Antica Macelleria, Il transumante e la birra ideata per il festival: ‘The girl from IPAnema’. Costo aperitivo 10 euro. (Gradita prenotazione).

*** PROGRAMMA Attività Domenica 9 Giugno

– EAGLE FUN RACE, la corsa più schiumosa che c’è. Ritrovo ore 17.30 Piazzale Campo Comunale via Barattelle. Per info e iscrizioni: info@eaglefitness.it – 0735585677.

– Ore 18.30 AMERICAN MUSCLE LEGEND-USA, esposizione di auto americane.

***
Monteprandone sorge su un colle a circa 280 metri sul livello del mare. Il paese si trova a cinque minuti dalle dorate spiagge adriatiche di San Benedetto del Tronto e gode di un incantevole panorama che abbraccia il mare Adriatico, i monti Sibillini ed il Gran Sasso.