Pro Loco Unpli Marche | 6° (SEI GRADI) – SAN LORENZO IN CAMPO 2020
post-template-default,single,single-post,postid-22858,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

6° (SEI GRADI) – SAN LORENZO IN CAMPO 2020

#SanLorenzoinCampo E’ uno degli appuntamenti clou e più attesi della ricca 🎭 #stagioneteatrale 1 Palco 1000 Emozioni 🎭 promossa dall’Amministrazione comunale, quello in programma giovedì 6 febbraio alle 21.15 al teatro Mario Tiberini.

Per Teatri d’Autore. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT, con il sostegno dei Comuni del territorio, va ins cena 6° (sei gradi), uno spettacolo di GIOBBE COVATTA e Paola Catella.

Il numero 6 rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta. Tutto ciò che vedremo nel corso dello spettacolo è collocato nel futuro in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi. I personaggi che vivranno i queste epoche saranno i nostri discendenti (figli, nipoti o pronipoti che siano) ed avranno ereditato da noi il nostro patrimonio economico, sociale e culturale ma anche il mondo nello stato in cui glielo avremo lasciato. Ma come sarà il mondo la cui temperatura media sarà più alta di un grado rispetto ad oggi? E quando i gradi saranno due? E tre? E quattro? E cinque? E sei? E riuscire ad evitare aumenti superiori che porterebbero inevitabilmente alla nostra estinzione?

Da Giobbe Covatta uno spettacolo dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del Pianeta e delle sue popolazioni.

Un’occasione di divertimento, ma anche per comprendere i motivi per cui è necessario agire oggi per evitare la nostra fine probabilmente entro un solo secolo!

In scena nello spettacolo – prodotto da L’Uovo Teatro Stabile d’innovazione Onlus – anche Ugo Gangheri, i costumi sono di Chiara Defant.

Informazioni e biglietti: 0721 849053, 366 6305500 www.amatmarche.net reteteatripu@amat.marche.it.

Biglietti acquistabili anche presso il “Bar Centrale” di San Lorenzo in Campo.

Inizio spettacoli ore 21.15.

AMAT Pro Loco San Lorenzo in Campo ReteTeatrale Provincia PU Amat