Pro Loco Unpli Marche | PRESENTAZIONE LIBRO “LE MARCHE CON I BAMBINI”- CALDAROLA 2019
post-template-default,single,single-post,postid-18183,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

PRESENTAZIONE LIBRO “LE MARCHE CON I BAMBINI”- CALDAROLA 2019

l primo libro sulla scoperta della regione Marche dedicato ai bambini e alle loro famiglie fa tappa a CALDAROLA – Centro Commerciale “La Piazzetta”.

++++++++++++
Seguirà la presentazione un laboratorio per bambini condotto dalle autrici.

++++++++++++

Le Marche con i bambini è il frutto del lavoro “sul campo” di tre blogger marchigiane che si occupano da anni della propria Regione parlando di viaggi, di eventi, di trekking, di famiglie e di bambini: Silvia Alessandrini Calisti (mammemarchigiane.it), Vissia Lucarelli (marcheforkids.com) e Lucia Paciaroni (coninfacciaunpodisole.it).

Una guida pensata per le famiglie con figli da 0 a 13 anni circa, che si fonda sull’esperienza diretta.

Il testo è suddiviso in cinque sezioni, ognuna corrispondente ad un territorio provinciale diverso: Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno.
All’interno di ogni sezione si trovano le indicazioni e i consigli su cosa vedere, cosa fare, dove fare shopping, dove mangiare.

Consigli di viaggio di chi è consapevole che i bambini si annoiano presto, creano imprevisti, sono difficili da gestire e da accontentare, ma sa bene che rappresentano una risorsa e uno stimolo ineguagliabili, sia per chi viaggia con loro, sia per chi vuole proporre a questa specifica fascia di pubblico le proprie iniziative e le proprie strutture.

Un punto di vista diverso, per viaggiatori che vogliono e possono trovare un compromesso tra esigenze adulte e bambine, senza rinunciare a scoprire e godere in pieno di un territorio che ha davvero molto da offrire.