Pro Loco Unpli Marche | “IL PROTAGONISTA” FESTIVAL DEI DILETTANTI – SANTA MARIA NUOVA 2019
post-template-default,single,single-post,postid-18179,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

“IL PROTAGONISTA” FESTIVAL DEI DILETTANTI – SANTA MARIA NUOVA 2019

“Il Protagonista” – Festival dei dilettanti, è un evento ispirato alla celeberrima trasmissione televisiva “La Corrida”. Rielaborato e proposto dalla Pro Loco di Santa Maria Nuova nel 1992. Nel corso degli anni si sono succedute varie edizioni, non sempre con cadenza regolare. Quest’anno, visti i successi delle precedenti edizioni, la Pro Loco di Santa Maria Nuova lo ripropone in collaborazione con lo storico coordinatore artistico Albano Montesi e con il gruppo musicale “Viacavo” che suoneranno le basi musicali dei partecipanti.
Le presentatrici dell’evento saranno Laura Pigliapoco e Valentina Pierandrei, mentre tra i concorrenti troviamo: Aula 0, Denis Cappelletti, Laura Pisciotto, Giorgio Gasparrini, Andrea Barocci, Lucia Ghergo, Sister’s Al, Elia Cecconi e Flavio Selvetti.
Ospiti della serata saranno: Vincenzo Rossi con un suo inedito, accompagnato con una coreografia delle ragazze del gruppo Golden Twirling e Majorettes di Margherita e Sofia Rocchetti di Castelbellino e Santa Maria Nuova; dei protagonisti molto speciali del Gruppo “Tuttifrutti” di Filottrano, che ci faranno vedere un loro cortometraggio dal titolo “Il Campione Scalzo”, sarà con noi anche la Fondazione Marco Scarponi… Ovviamente, non poteva mancare LEI, la Regina di Via Piave che ci parlerà di… non possiamo dirvi tutto…quindi vi aspettiamo numerosi sabato 13 luglio 2019 alle ore 21:30 presso il Pattinodromo comunale di Santa Maria Nuova…o in caso di maltempo domenica 14 luglio!