Pro Loco Unpli Marche | Racconti al Femminile – 2019 Castelleone di Suasa
post-template-default,single,single-post,postid-17073,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Racconti al Femminile – 2019 Castelleone di Suasa

L’Associazione Turistica Pro Suasa, l’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa, ed il Consorzio Città Romana di Suasa, invitano ad una riflessione per approfondire temi sulla solidarietà femminile.
L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Regione Marche e della Commissione per le Pari Opportunità delle Marche: un’occasione quindi per avvicinarsi e conoscere funzioni e cariche istituzionali proprie dei diritti di uomini e donne.
Il pomeriggio prende avvio alle ore 16 con la visita guidata gratuita per le donne della Domus dei Coiedii presso il Parco Archeologico della Città Romana di Suasa (loc. Pian Volpello).
Di seguito al Museo Archeologico Casagrande, ospitato nel
seicentesco Palazzo della Rovere (Piazza Livia della Rovere) e la visita alle Sale espositive.
Alle ore 18.00
Nella Sala delle Pitture, Elena Grilli scrittrice anconetana presenterà il suo libro: una riflessione sulla condizione femminile, sul significato della solidarietà tra donne, sulla famiglia (non sempre positiva), sul valore della presa di coscienza del proprio ruolo e, di riflesso, anche sul mondo maschile.
A Myriam Fugaro, Avvocato e Responsabile Area Accoglienza dell’Associazione “Donne e Giustizia”, il compito di parlarci della situazione ancora problematica delle donne.
Sono previsti interventi di Loredana Caverni – Presidente Provinciale Unione Pro loco della Provincia di Ancona – e di Loretta Lorenzetti – Consigliere del Comune di Castelleone di Suasa -.
Al termine aperitivo nel chiostro offerto dall’Associazione Turistica Pro Suasa.
Coordina il pomeriggio per l’ Associazione Turistica Pro Suasa Marzia Lorenzetti.